Conserve di pesce della Sicilia

Conserve di pesce della Sicilia

Pensare alle conserve di pesce della Sicilia fa venire in mente subito il mare e non solo perché è la principale isola d’Italia. Sicilia significa anche profumi e colori, sapori autentici fatti di sole. Sicilia, infatti, in tutto il mondo significa anche buona cucina autentica, piatti dai sapori delicati e intensi al tempo stesso, tentazioni gastronomiche uniche al mondo.

La Sicilia, infatti, ha un menu completo in ogni reparto, dagli antipasti al dolce, cucina di terra e soprattutto cucina di mare. Tra le preparazioni più autentiche, genuine e tipiche figurano senz’altro le conserve di pese della Sicilia. Una lavorazione fatta ancora artigianalmente che conferisce ai preparati un sapore unico e inconfondibile.

Come si preparano le nostre conserve ittiche

Le nostre conserve di pesce della Sicilia, dal punto di vista nutrizionale, rappresentano un vero toccasana per salute. Il pesce contenuto al loro interno, infatti, è ricco di sali minerali come ferro, iodio, fosforo, potassio, vitamina E oltre a vitamine del gruppo B. Il nostro processo di produzione prevede fasi di lavorazione e di trasformazione ben precise:

  • Il nostro pesce è pescato in giornata nelle nostre acque siciliane ed è subito sottoposto a cottura mediante bollitura all’interno di macchine di ultima generazione.
  • La bollitura del pescato è effettuata in acqua e sale in modo da preservare le qualità organolettiche del pesce.
  • In seguito il prodotto è pulito dalle lische e viene messo a mano nei vasetti come da tradizione.

L’antica lavorazione marinara siciliana prevede poi la fase di colmatura dei filetti con olio extravergine di oliva e si prosegue con la sterilizzazione dei prodotti che successivamente vengono etichettati ed imballati.

Come utilizzare i nostri preparati

Le nostre conserve di pesce della Sicilia si possono adoperare in cucina per arricchire primi piatti di pasta o per condire bruschette, pizze, panini o contorni.

Preparati come i nostri sughi pronti allo scoglio, al nero di seppia o al ragù di carrango sono la soluzione ideale per ottenere un ottimo risultato quando non si ha tempo di cucinare il condimento in anticipo. Le acciughe sott’olio così come le colature di alici o gamberi sono il non plus ultra per le bruschette in famiglia o tra amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Avvisami Quando disponibile Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Si prega di lasciare il proprio indirizzo email valido qui sotto.