Sugo al Nero di Seppia, Caratteristiche e Particolarità

Sugo al nero di seppia caratteristiche e particolarita

Caratteristiche Prodotto

Il Sugo al nero di Seppia è pronto per deliziarVi.
Ideale con spaghetti, basta una saltata in padella, acqua di cottura e in poco tempo potrete assaporare il gusto inconfondibile della seppia di mare.

Condimento per pasta e arancini al nero di seppia Taudi

Ingredienti del nostro Sugo al Nero di Seppia

SEPPIA (Sepia Officinalis), cipolla, estratto di pomodoro, olio di oliva extra vergine, finocchietto selvatico, sale.

Ricetta per preparare gli spaghetti al nero di seppia

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
VALORI MEDI PER 100g DI PRODOTTO

Valore Energetico190 Kcal

785 Kj
Grassi

di cui acidi grassi saturi
16 g

3,5 g
Carboidrati

di cui zuccheri
6,8 g

5,1 g
Proteine3,9 g
Sale0,71 g

Lo sapevate che:

Il nero di seppia È un mollusco cefalopode appartenente ai  Sepiidi. Essi hanno un corpo allungato con  circa 10 tentacoli, che tendono a vivere in mari e oceani di acqua salata.

Il loro periodo è da giugno a dicembre anche se dobbiamo dire che è anche possibile trovarli praticamente tutto l’anno sul mercato.

Le pietanze da preparare con il sugo al nero di seppia Taudi

Proprietà nutrizionali seppia

Come nella maggior parte dei molluschi e crostacei, la seppia è un alimento che si distingue per il suo alto contenuto di proteine di buona qualità, fornendo la maggior parte degli amminoacidi essenziali.

Sono anche a basso contenuto di grassi e quindi di calorie. Infatti, 100 grammi di seppia forniscono solo 0,90 grammi di grasso e solo 75,30 chilocalorie. Certo, hanno un alto contenuto di colesterolo, quindi il loro consumo non è raccomandato nelle persone con colesterolo alto e trigliceridi.

Per quanto riguarda il suo contenuto in vitamine, contribuisce principalmente alla vitamina A e alle vitamine del complesso B (B1, B2, B3, B6, B9 e B12), oltre alla vitamina E.

Carrello
Avvisami Quando disponibile Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Si prega di lasciare il proprio indirizzo email valido qui sotto.