Taudì Conserve – Una produzione Artigianale

Conserve Taudì, salsa di pesce spada, nero di seppia, colatura di alici e di gamberi- Conserve di pesce, carne e vegetali

Innovazione da sempre nel solco della tradizione

Essere definiti innovativi semplicemente perchè facciamo le cose perbene, come le facevano i nostri avi: rispettiamo la natura, utilizziamo solo ed esclusivamente ingredienti naturali. Supervisioniamo personalmente la filiera di produzione e la tracciabilità delle materie prime. Oggi si chiama innovazione, per Taudì Conserve e per il fondatore Chef Calogero Pintaudi, sono le buone usanze che fanno parte del dna. 

Il Tonno Rosso: bontà e tutela della natura

Solo vero Tonno Rosso. Acquistato esclusivamente nei periodi permessi dalla legge, nel rispetto e nella tutela della protezione della specie. Per questo motivo il  Tonno Rosso sott’oIio è disponibile in quantità limitata. Il risultato, nel vasetto, è un intenso sapore che ricorda il mare e la purezza. Divino. Questa è la filosofia di conservazione e di preparazione delle conserve Taudì: semplicità, freschezza, natura. L’esperienza ormai quasi quarantennale dello Chef Calogero Pintaudi è guida e ispirazione, tra sperimentazione e ricerca, partendo sempre dalle radici. La nuova linea di Taudì conserve è il trionfo del pesce, ma non solo. Come da buona tradizione siciliana abbiamo le classiche marmellate e conserve di verdure e di carne. Tutto senza la minima traccia di conservanti o coloranti. Acqua e sale, viene da dire.

La Sicilia in un boccone: conserve Taudì

Il profondo senso di appartenenza alla sua terra e una visione internazionale e innovativa,  hanno spinto lo Chef Calogero Pintaudi a fare il primo passo che ha ispirato la nuova linea. 

La ricerca dell’eccellenza è una priorità per lo Chef, che ha impostato tutta la linea di conserve sullo stesso minimo comune denominatore: qualità ed eccellenza. Per trasmettere i sapori di Sicilia in ogni boccone. Km zero e bio-diversità, attenzione e cura nella selezione degli ingredienti migliori, passione per quella terra accarezzata dalla brezza delle Eolie e dai venti di terra che hanno il profumo degli agrumi. Una terra magica, che Taudì conserve sa onorare e rispettare attraverso una linea di prodotti unici e dal sapore inimitabile. L’artigianalità della lavorazione assicura la delicata trasformazione delle materie prime senza alterarne la qualità e la fragranza. Tecniche artigianali tramandate da generazioni e basate solo su metodi naturali. Come da tradizione, insomma.

Conserve d’Autore: Taudì in tavola

Con la linea di Taudì conserve nessuna cena è difficile. Anzi. Sarà semplice stupire i commensali con la freschezza e la genuina artigianalità delle conserve Taudì. Dall’antipasto ai primi di pesce, contorni originali o secondi piatti. Ogni conserva Taudì è lo spunto per una preparazione originale e da personalizzare, potendo contare sulla eccezionale qualità di ogni vasetto. La assenza totale di chimica e additivi, mantiene inalterate le proprietà e il sapore delle ricette, esaltandone gusto e sapidità. Che si parli di Colatura di Gamberi, Uova di Pesce Spada o Tonno rosso Sott’olio, il nostro pesce è sempre pescato locale al 100% e nel rispetto delle limitazioni alla pesca per la tutela della biodiversità. Consapevoli che la tutela della nostra terra è l’azione più nobile che si possa fare, soprattutto oggi.

Taudì conserve infonde tutta la passione e tutta l’energia per la produzione sostenibile e l’impatto zero in termini ambientali. Senza nessun compromesso per il massimo del gusto e della qualità.

Carrello
Avvisami Quando disponibile Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Si prega di lasciare il proprio indirizzo email valido qui sotto.